Automatismi per cancelli
Esposizione presso la nostra sede in provincia di Treviso Installazioni in tutto il Veneto e regioni limitrofe Intervento entro 24 ore a Treviso e 48 ore su altre zone. SOPRALLUOGO ed un PREVENTIVO gratuiti!
Marchi trattati
Utilizziamo e vi riformiamo solo con i marchi leader dell'automazione per cancelli.
Previous slide
Next slide
Automazione
Prima di scegliere la tipologia e la marca di automatismo e procedere con la sua installazione occorre valutare attentamente gli spazi che si hanno a disposizione, la natura del contesto, regolarità e stabilità del suolo, il peso dell’anta e la robustezza dell’insieme colonne-ante. La regola d'oro è che un cancello facile da manovrare manualmente si presterà bene ad un intervento di motorizzazione. Se cigola o striscia al suolo è necessario ripararlo prima dell'intervento. Per garantire un funzionamento fluido , rispettando le norme di sicurezza, l'automatismo del cancello e tutti i suoi accessori devono essere sia installati che anche in seguito impostati in una maniera corretta. Per questi motivi per la sua installazione è necessario l’intervento di un tecnico esperto SAAC. E’ importante ricordare che gli automatismi, sono organi soggetti al rispetto della Direttiva macchine e pertanto devono essere certificati a fine installazione da personale autorizzato e necessitano di regolare manutenzione (ogni 6 mesi).
Scelta del cancello
Siete indecisi su quale automatismo scegliere? Avete un cancello a battente o scorrevole?
CANCELLI SCORREVOLI
I cancelli scorrevoli, hanno un'anta che scorre su un binario posizionato a terra. La maggior parte del peso del cancello è supportato dalle ruote, per cui risulta la tipologia di cancello automatico perfetto per le ante più pesanti ed ingombranti. Esistono diversi tipi di motori tali da adattarsi a tutte le esigenze abitative.
CANCELLI A BATTENTE
Gli automatismi per i cancelli a battente possono essere interrati, quindi piantati nel suolo oppure a bracci. La prima tipologia, esteticamente forse più raffinata ma anche leggermente più costosa, è consigliata quando il cancello ed il suo automatismo vengono installati contemporaneamente. Se non potete optare per un sistema interrato e disponete di sufficiente spazio laterale, potete valutare la soluzione di cancello automatico a bracci. In questo tipo di automatismo il motore tira il battente perpendicolarmente, ma a differenza di sistemi interrati, il punto d’ancoraggio è più distante dai cardini. Per ciò è anche la soluzione più adeguata per i cancelli molto larghi e pesanti.
Installazione
Tutte le automazioni scorrevoli sono realizzate con prodotti a marchio NICE, market leader per i suoi design pluripremiati e per l'elevata affidabilità ELETTRONICA e meccanica
Soluzione immediata
Chiama ora e fissa subito un'appuntamento con un nostro specialista per una soluzione immediata.
Garanzia di qualità
Da oltre 25 anni lavoriamo nel mondo delle automazioni, collaborando con i top brands disponibili sul mercato. Le riparazioni sono coperte dalla nostra garanzia.
Per la casa
Automazioni per cancelli ad uso privato, scorrevoli e ad anta battente, per case singole, bifamiliari, trifamiliari e condomini.
Industria
Automazioni per cancelli ad uso industriale, scorrevoli e ad anta battente.